DSC_6030 Gli Amici si presentano: Dildo Jack

amici story

Published on maggio 12th, 2013 | by Birra degli Amici

1

Gli Amici si presentano: Dildo Jack

DSC_6030

Ripercorrendo le vie che portano alla Roma da bere non poteva mancare un “magister” della birra artigianale italiana: il Dildo, o secco Dildo, o dildarello, o come in questi ultimi tempi si fa chiamare Dildo Jack!

 

Come ovvio il suo nome deriva, si, dall’oggetto, ma non nella maniera canonica del suo utilizzo… diciamo che una volta il Secco se ne uscì chiamandolo così, e da quel giorno nacque il soprannome dello “chef” degli Amici!

DSC_0695

Dicevamo “chef” poiché è la mente diabolica che si cela dietro ogni ricetta! Lui crea, disfa, corregge, rielabora e risponde su tutto ciò che gli amici realizzano! Un “Barbieri” della birra (tanto per citare un programma a lui caro) e somelier…ehm pardon…degustatore professionista di birra artigianale.

<<Caro amico ti tendo la mano…>>
Cantava così un giovane Dildo ricco paroliere e sempre-verde bardo! Difatti lui è il promotore di codesto blog e della stragrande maggiorparte dei suoi contenuti. Molto attivo nell’ambito dell’informazione brassicola artigianale italiana e mondiale, è il più mondano degli Amici per quanto riguarda la partecipazione assidua ad eventi birrai…pensate che il Dildo s’è fatto 3 giorni di IBF dormendo sui divanetti sul soppalco….mica scherza sa’!

 

DSC_1021

Come il Dandi veste trendy, lui dice “…prendi, ma non spendi!”
Questo perchè, oltre all’animo da bardo come precedentemente abbozzato nelle prime righe, ultimamente ha deciso di cambiare il suo guardaroba, lasciandosi andare ad un look più adulto et fascinoso….ma non renderemmo giustizia alla sua persona senza parlare dei suoi “braccini corti” che mal si abbinano alla sua siffatta statura longilinea. In quella che ormai sembra un’altra vita il Dildo era noto agli intimi come “Polacchello” nome datogli dal Secco in virtù del fatto che il Dildo “non cacciava fori mai na lira” come se dice a Roma (e tra l’altro c’erano ancora le lire).
Il suo motto richiama una saggezza popolare di altri tempi: <<se costa più di 2 euri, non vale la pena della mia attenzione!>>

DSC_2543

Ma scherzi a parte, visto che ama nascondersi dietro le porte e piombarti addosso una volta dietro di te facendoti schioppare il ventricolo sinistro, il Dildo è l’amico leale che chiunque vorrebbe avere affianco (mai dietro!), saggio ed equilibrato, quasi super partes…praticamente LA SVIZZERA dei contenziosi tra Lessietto, il Secco ed il Bimby… capace di incollarci e farci accollare agli altri sulle nostre avventure birraie…come suddetto in una parola un “magister”.

(Visited 23 times, 1 visits today)


About the Author



One Response to Gli Amici si presentano: Dildo Jack

  1. suster says:

    Me gusta assai la nuova (nuova? E va be’, lo ammetto: è da un po’ che non passo di qui. Mi perdonerete in qualità del fatto che non sono un’accanita consumatrice della bionda fermentata… e neppure di rossa o di scura… sob!), dicevo: me gusta mucho la nuova (per me) veste del blog!
    Bravi Amici! E ora che, finalmente, le presentazioni sono terminate, mi aspetto grandi cose da voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑