Birrerie pub roma

Published on luglio 14th, 2013 | by Birra degli Amici

0

Barley Wine

Barley Wine Birra degli Amici

GIUDIZIO

Birra
Atmosfera
Qualità prezzo

Summary:

4.5


Con notevole e colpevole ritardo, annotiamo sul nostro blog l’apertura di una nuova birreria a Roma incentrata sulla birra artigianale e che sicuramente sarà nei prossimi anni al centro della movimento brassicolo romano. Stiamo parlando del Barley Wine.

La birreria ha aperto da poco più di un mese nel quartiere Tuscolano ma è già un must per gli appassoniati. Dietro l’idea e il progetto ci sono d’altronde pezzi da novanta come Mirco e Francesco (ex Blind Pig) e Marco di Hop&Pork.

IL LOCALE

L’interno del locale si articola in un unico spazio che attraverso una vetrata affaccia direttamente sulla strada, sufficiente in totale per una quarantina di persone. D’estate un paio di tavolini permettono di sorseggiare la propria cerevisia anche all’esterno.

Lo stile si richiama abbastanza esplicitamente all’art nouveau e alla belle epoque (vedere la locandina con una Cerere che innalza alla gloria una bottiglia di birra). C’è anche un modello di telefono di inizio secolo a ricordarcelo. Fortunatamente, il resto dell’arredamento è moderno, così come moderno è il fantastico impianto di spillatura.

LA BIRRA

11 linee di cui 2 a pompa, con un repertorio tutto da scoprire. Selezione di birre rigorosamente autonoma ed autogestita come da buona passata tradizione al Blind Pig. Soprattutto, dietro al bancone troverete qualcuno che vi saprà veramente parlare delle birre proposte e consigliare sempre per il meglio.

Inutile che vi diciamo cos’abbiamo bevuto: primo perchè l’offerta al Barley Wine è a rotazione continua e troverete sempre qualcosa di nuovo da provare, secondo perchè…non ce lo ricordiamo! 🙂 In effetti è un po’ che ci teniamo questa recensione sul groppone. Inoltre, molto bere non fa bene alla memoria e l’unica cosa che ricordiamo adesso è di aver bevuto parecchio! Comunque, come potete vedere dalla foto eravamo mooolto soddisfatti..

Gli Amici al Barley Wine

Tra i vari birrifici ne troverete solo artigianali, sia italiani che stranieri. Noi abbiamo trovato Birrificio del Ducato, Birrificio dell’Eremo, Stavio, Turbacci, Schenider, Thornbridge e altri ancora.

Prezzi modici, cucina molto semplice ma di qualità. Per gli appassionati, buona selezione anche di whiskey e di vini. In bocca al lupo al Barley Wine e arrivederci presto per una nuovo bevuta. Prosit!

Barley Wine, viale dei Consoli 115-117, recensitoda Birra degli Amici il 14 giugno 2013. Voto: 4.3

Sito web: www.barleywine.it


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori

(Visited 11 times, 1 visits today)

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑