Birrerie a Roma

Pubblicato il 25 Feb, 2012 | da

0

Birrifugio Trastevere

Quest’oggi recensiamo il Birrifugio, locale trasteverino che ha da poco aperto una propria “filiale” anche ad Ostia. In realtà si trova fuori dal centro di Trastevere, più verso la stazione e dall’altra parte di Viale Trastevere. Il parcheggio, in ogni caso, non lo troverete uguale.

Il locale è abbastanza ampio ma molto frequentato. Nel fine settimana, dopo le 23.00, si rischia spesso di non trovare posto. L’ambiente è molto caldo, ben arredato, con belle bottiglie di birra artigianali sulle mensole e sottobicchieri a decorare le pareti.

Le linee di birra alla spina sono circa otto, tutte molto ricercate e interessanti. Assaggiamo una Wabi, dal Birrificio Orso Verde di Busto Arsizio e una Caulier Tripel. Peccato per una intrigante Rauch temporaneamente non disponibile. La scelta è comunque ottima. Leggera e beverina la Wabi, con un tono secco e amaro, corposa e rotonda la Tripel con un inaspettato finale luppolato.

Per chi volesse spaziare, ampia offerta di birre artigianali in bottiglia, dall’Italia e dal’estero. Per chi arrivasse affamato, segnaliamo la possibilità di cenare e la disponibilità di una buona offerta culinaria.

Ottima birra, prezzi nella media, personale cortese e ambiente gradevole. Promosso.

Birrifugio: Via Federico Rosazza 6, Roma
Zona Trastevere

(Visited 58 times, 1 visits today)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑