Via della Mezzaluna 00013 Ment..." /> Birrificio Turbacci

Birrerie pub roma

Published on giugno 16th, 2012 | by Birra degli Amici

0

Birrificio Turbacci

Via della Mezzaluna 00013 Mentana Roma
06 9094701
www.birraturbacci.it
Birra TOTALE
Cucina
Locale

Ed eccoci di nuovo in marcia (questa volta è proprio il caso di dirlo) alla volta dello storico birrificio Turbacci.

La triade degli amici per l’occasione si impreziosisce di due nuovi compagni di sbevazzate… il nostro amico Bobbe, homebrewer e recentemente promosso a degustatore professionista assieme al nostro Dildo, e il suo amico Antonio, homebrewer novizio dal palato sopraffino.

Dopo un acceso scambio di opinioni a colpi di birre (quelle degli amici e quelle di Bobbe) dove si degustano le nostre ultime creazioni in vista della prossima tappa del Brassare Romano (20 giugno al Maltese), parlando appunto di Turbacci, decidiamo di fargli una visita, soprattutto perché Bobbe ed Antonio non c’erano mai stati.

Dopo i 20min di macchina passati all’insegna del nostro consueto cazzeggio arriviamo al birrificio dove ci sediamo ai tavoli fuori rinfrescandoci dopo l’arsura della giornata.

C’è l’imbarazzo della scelta, nel vero senso della frase. Waiss, Black, Noel, Super, Ale, Strong Ale, Eroica, Castagna e la Quinn (purtroppo non tutte disponibili alla spina) … tutte birre degne di nota e super premiate nei vari contest europei. Insomma la Birra c’è e si vede pure…infatti l’antico impianto di produzione è a vista! Metteteci poi che le tovagliette di carta sono stampate con il loro metodo di produzione ed avrete un ambientazione birraia degna di una Brasserie Bavarese.

Scegliamo due Quinn e tre Black e, diciamocela tutta, la birra è come dovrebbe essere, anche se dopo tutta l’atmosfera e il mito dietro Turbacci ci aspettavamo i fuochi d’artificio dalle nostre papille … voto pieno e tanto rispetto per un luogo CULT della birra siate voi italiani, romani o stranieri


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori

(Visited 18 times, 1 visits today)


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑