Chi siamo

Birra degli Amici nasce nel 2008 dalla passione di quattro ragazzi di Roma con la passione per l’homebrewing: Alessio, Filippo (aka “Secco”), Giacomo, Massimiliano. Galeotto fu il kit e quell’estratto! Dopo la prima lager non riuscirono più a smettere. Sotto gli sguardi curiosi dei vicini, continuano incessantemente a birrificare in un box auto della periferia romana.

Questo blog nasce come luogo di raccolta delle nostre esperienze e come punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della produzione casalinga di birra. Nelle pagine del sito troverete guide, consigli, ricette e idee per produrre la birra, ma anche segnalazioni di eventi e recensione di birrerie a Roma e dintorni dove bere birra di qualità.

Le recensioni dei locali
Come tutti gli homebrewer, amiamo bere e bere bene. Frequentiamo i migliori locali della Capitale e li recensiamo per segnalarli a tutti gli altri appassionati. Nelle nostre recensioni cerchiamo di essere più obiettivi possibile, siamo totalmente indipendenti e non prendiamo finanziamenti da nessuno. Puntiamo al sodo, la birra, e non ci soffermiamo tanto su carta da parati o cocktail esotici. Lounge bar, attenti a voi!

Segnalare un locale
Se sei un esercente puoi segnalare il tuo locale, le tue promozioni o i tuoi eventi scrivendo al nostro indirizzo email che trovi qui sotto. Saremo felici di dargli spazio sul nostro blog se lo riterremo coerente con la nostra linea editoriale. Non accettiamo di svolgere recensioni a pagamento, quindi non chiedetecelo. Se invece volete lamentarvi di una recensione…non fatelo! 🙂 Scherzi a parte, siamo disponibili a qualsiasi chiarimento e al contraddittorio con chiunque ritenesse le nostre recensioni non corrette, sempre nel rispetto della libertà di espressione.

Segnalare un sito
Se vuoi puoi anche segnalarci un sito utile per l’homebrewing. Nel caso lo ritenessimo di interesse per la nostra utenza lo aggiungeremo tra i link utili. Se sei il proprietario di un altro blog sulla birra artigianale siamo disponibili a scambi di link.

Conoscerci e farsi una birretta
Se infine vuoi conoscerci, chiederci un consiglio, partecipare alle nostre cotte o farti semplicemente una birretta insieme a noi, siamo a tua completa disposizione!

Il nostro indirizzo email è:

Ci trovi anche su:
Google+, Facebook e Twitter.

Relax, don’t worry, have an homebrew
(Charlie Papazian)
(Visited 68 times, 1 visits today)

2 Responses to Chi siamo

  1. stefano says:

    salve avrei una domanda,

    ho dimenticato di aggiungere lo zucchero per la carbonazione in bottiglia
    come posso rimediare?

    • birradegliamici says:

      Ciao stefano, puoi ristappare le bottiglie e aggiungere lo zucchero. Altrimenti te le tieni sgasate così come sono… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑