Anche se l'estate, il sole ed il caldo tardano ad arrivare, possia..." /> Birra del Borgo Day 2013

Eventi birrai

Published on maggio 28th, 2013 | by Birra degli Amici

0

Birra del Borgo Day 2013

Anche se l’estate, il sole ed il caldo tardano ad arrivare, possiamo consolarci con l’arrivo del Birra del Borgo Day puntuale come ogni anno. Non troppo a dir la verità, dato che il compleanno ufficiale del birrificio (l’ottavo) sarebbe il 27 maggio. Speriamo che il cambio di data ci conceda un po’ di tregua metereologica..! L’evento è ormai diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di birra artigianale di Roma e del Lazio e genera ogni anno nuove attese. Scopriamo cosa ci riserva l’edizione 2013.

La festa si terrà come ogni anno a Borgorose (RI), splendido paesino al confine tra Lazio e Abruzzo, e si articolerà durante le giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2013. Si parte dalle 19:00 di sabato, quindi non presentatevi la mattina presto come abbiamo fatto noi assetati fessacchiotti l’anno scorso. Ci sarà un concerto di musica dal vivo e potrete iniziare ad approcciarvi alle oltre 50 birre disponibili. Se proprio non resistete all’attesa, vi consigliamo un salto alla vicina Taverna dei Briganti, ristorante trattoria con cucina tipica locale e Birra del Borgo alla spina.

La vera festa ci sarà domenica 9 con partenza alle ore 11. Avrete tempo fino alle 22 per gustare quante più birre riuscite a reggere. Fra un bicchiere e l’altro non perdetevi i corsi organizzati dallo staff Bdb. Si annuncia interessante il seminario per homebrewer (h 14.30, presso impianto di Collerosso) con Andrea Lecchini e Andreas Ganstaller, birraio di Bamberga. La partecipazione è ad iscrizione e purtroppo i posti sono già finiti. Ma non disperate! Presentatevi comunque all’orario stabilito. Sono molti quelli che non si presentano o che per il troppo bere stramazzano a terra in qualche angolo di Borgorose senza più nozione dello spazio tempo. Noi in ogni caso saremo là e al nostro ritorno vi racconteremo ogni dettaglio!

Nel pomeriggio di domenica, spazio anche alla musica con la partecipazione ormai stabile di Roy Paci.

Finiamo con qualche indicazione logistica. Ingresso gratuito (come sempre), consumazione a gettoni (2€ l’uno). La birra viene da uno a due gettoni, il cibo da uno a tre gettoni. L’indirizzo esatto è Villa Comunale – Via delle Ville, Borgorose (RI). Il paese di raggiunge facilmente dall’autostrada A24 uscita Valle del Salto, altrimenti potete unirvi ad uno dei gruppi organizzati che partiranno in pulmann da Roma: ADBLazio, BeerTravels o Golden Pot. Ma dovete affrettarvi..

Insomma, ci pare di avervi detto tutto. Non resta che augurarci di incontrarvi a Borgorose!

(Visited 24 times, 1 visits today)


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑