Eventi birrai birra del borgo day 2018

Pubblicato il 18 Mag, 2018 | da

0

Torna Birra del Borgo Day 2018, ecco le novità

Come ogni anno torna uno degli appuntamenti più amati dai cultori di birra artigianale. Come sempre di questo periodo, il birrificio Birra del Borgo organizza la sua festa, il Birra del Borgo Day 2018 nella sua sede storica di Borgorose in provincia di Rieti. Andiamo a scoprire le novità e gli appuntamenti di quest’anno.

Quando inizia: giorni e orari

Si parte di venerdì 1 giugno, si prosegue sabato 2 e domenica 3 giugno per chiudere la festa all’ora del tramonto. Di seguito gli orari precisi:

  • Venerdi 1 giugno: 16:00 – 02:00
  • Sabato 2 giugno: 11:00 – 02:00
  • Domenica 3 giugno: 11:00 – Tramonto

Consigliamo di non attardarvi e arrivare presto. Potrete godervi il fresco, evitare il caos e godervi la birra facendo quattro chiacchere con i birrari.

Dove si trova e come ci arrivo?

Il Birra del Borgo Day 2018 si terrà come ogni anno nella Villa comunale di Borgorose (RI). Borgorose è un paesino di 4 case, non avrete nessuna difficoltà a individuare la Villa, un ampio spazio verde che viene letteralmente invaso durante questo periodo. Vi basterà chiedere a qualche paesano o semplicemente seguire il flusso delle macchine per arrivare a destinazione. O banalmente…impostare il navigatore su “Via delle ville, Borgorose”.

Borgorose è comunque facilmente raggiungibile dall’autostrada Roma – L’Aquila A24, uscita Valle del Salto. Alcuni eventi si terranno nel nuovo Birrificio che è nella zona industriale, quindi non a Borgorose, ma sempre raggiungibile attraverso la stessa uscita autostradale.

A proposito di macchine! Trovare parcheggio il giorno della festa non è semplicissimo, soprattutto durante l’ora di punta. Se volete abbandonare la macchina ci sono numerosi pullman organizzati apposta per l’evento che vi scaricheranno in prossimità della villa, oppure linee del Cotral che vi porteranno diritti a Borgorose. Eviterete anche spiacevoli incontri con la pubblica sicurezza durante il viaggio di ritorno.

Per chi invece non vuole assolutamente rinunciare alla macchina, suggeriamo di trovare un B&B o un agriturismo nei paraggi, per passare la notte sul posto, smaltire la sbronza e soprattutto godersi la bellezza di quei luoghi.

Attività e appuntamenti

Tantissime come ogni anno le attività e gli appuntamenti per quello che assomiglia sempre più a un festival vero e proprio di musica, birra ed enogastronomia.

Oltre ai noti e stranoti stand gastronomici di Bonci, trapizzini e compagnia cantante, quest’anno spicca il palinsesto musicale che è veramente di tutto rispetto: Giuliano Palma, Meganoidi, Giancane, Joe Victor + Dj Set RadioSonica.

Per famiglie con bambini al seguito sarà disponibile un servizio di animazione sia sabato che domenica dalle 12 alle 18.

Per i curiosi sarà possibile visitare il birrificio nuovo ma anche il vecchio di Collerosso, quello dove l’avventura di Leonardo ebbe inizio.

Per chi vuole imparare ci saranno numerosi laboratori e una cotta pubblica (i dettagli ancora non sono disponibili).

Per chi si vuole sbronzare ci saranno 40 birrifici e 160 birre da tutto il mondo!

Quanto costa

Per chi come noi è molto venale e vuole subito sapere quanto deve pagare per entrare, bere e fare quel che deve fare, vi confermiamo che come ogni anno l’ingresso è completamente gratuito. I laboratori, la birra e il cibo saranno invece a pagamento. La birra sarà servita con il consueto metodo dei gettoni il cui costo è di 1€ per ogni gettone.

Si potrà pagare anche con il POS (Carta di credito o bancomat), e questa è un’ottima notizia (trovare un bancomat a Borgorose potrebbe creare qualche difficoltà).

Ci saranno anche delle botteghe dove acquistare bottiglie di birra, gadget e tanto altro.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sull’evento, visitate la pagina Facebook del birrificio.

Un saluto a tutti e bevete con criterio 😉

(Visited 95 times, 1 visits today)

Tags:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑