Largo Lanciani, 6 – Roma
Ci piace: l’offerta di birre in bottiglia
Non ci piace: i prezzi
Da provare: Kwak

L’ambiente è stretto e lo spazio scarseggia. Per fortuna rimediamo facilmente un tavolo, anche se instabile ed un po’ scomodo, dato che la maggior parte dei clienti ha preferito sedersi all’esterno. Siamo freddolosi, è vero, e ci è anche passata la voglia delle grandi sbevazzate di birra ghiacciata. Via quindi weiss, lager, blanche e saison e spazio alle “birre da riflessione”.
Mentre sfogliamo il menu, come vuole la tradizione del Gregory’s ci viene servito un piccolo assaggio di chips. Niente di che ma pur sempre una gradevole attenzione al cliente. Per l’occasione troviamo le seguenti birre alla spina: Trappes Blonde, Trappes Double, Bush Ambré, Oyster, Kwak e Chimet. Sono, comunque, frequentemente ruotate, ragion per cui non aspettatevi di ritrovare sempre le stesse. Ampia la disponibilità di birre in bottiglia, per la quale la consulenza della titolare potrebbe risultare assai preziosa.
Pensate che una volta Alessietto fu in grado di tenerla occupata per una buona mezz’ora nella ricerca di una fantomatica “birra scura”. Ogni cinque minuti circa, la vedevamo rispuntare dal bancone con una bottiglia in mano: “è questa?” Ovviamente no.
“Ti ricordi che sapore aveva?”, e lui: “mi ricordo che era Settembre…”
Santa donna, che pazienza! Quella mitica birra, un po’ dolce un po’ salata, non fu mai ritrovata.
Può capitare che un fusto mal conservato o che una spina scarsamente pulita compromettano il gusto della birra. Il nostro consiglio è di non esitare mai, in caso di dubbio, a chiedere spiegazioni al bancone. Potrebbe evitarvi un’inutile sofferenza di fronte al vostro boccale e garantirvi… una birra aggratise!
Siamo soddisfatti della serata. Il servizio, nonostante l’incidente, è stato buono. I prezzi, invece, ci son rimasti sullo stomaco: al Gregory’s si arriva ad 8 euro per una birra media.
Pagella:
Birra: 2,5/3,5
Servizio: 2/3
Cucina: 1/1,5
Ambiente: 1/2
TOTALE: 6,5
TOTALE: 6,5
8 euro? porca paletta!