HomeBirrerie a RomaLa Carrozzeria Beer & Food

La Carrozzeria Beer & Food

Eccoci finalmente tornati con le nostre recensioni by Birra degli Amici alla scoperta dei migliori posti dove bere a Roma. Ci sono state alcune nuove aperture in questi mesi di cui dobbiamo aggiornarvi quindi seguite il blog per le info sulle ultime novità in tema di pub e birrerie artigianali.

Oggi parliamo di La Carrozzeria Beer & Food, una nuova birreria che ha preso casa a Re di Roma in via Domodossola, proprio dietro il celeberrimo Pompi. Siamo andati a dare un’occhiata e questo è il nostro resoconto.

Il locale

La zona è molto movimentata e trovare un posto per la macchina non è impresa facile. D’altronde il locale è facilmente raggiungibile dalla fermata Re di Roma della linea A della metro anche per chi non è motorizzato. Come dice anche il nome, la birreria sorge sulle ceneri di un vecchio carrozziere di cui restano ancora il portone di ingresso in ferro e vetro, vari elementi di arredo e i resti di un bellissimo maggiolone wolkswagen.

L’interno non è molto ampio, composto da un unico ambiente per una quarantina di coperti. Arredamento in perfetto stile garage vintage. Fantastici gli sgabelli al bancone ricavati da vecchi ammortizzatori. Lampadine a bassa intensità e frasi e motti simpatici sulla birra scritti alle pareti. In generale, ambiente molto gradevole anche se già visto e un po’ ripetitivo, data la sfilza di locali che in questi anni hanno aperto seguendo questa linea.

Sgabelli originali per pub birreria

La birra

Il bancone presenta un impianto da 8 vie, tutte a caduta. La scelta della birre non è vastissima ma comunque si trova di che bere. Tra quelle disponibili al momento della nostra visita: Koenig Pilsner, Bush, Kwack, Stavio, Brewfist. L’offerta è abbastanza classica, ok per una serata tranquilla in compagnia di amici, insufficiente se volete trovare le chicche o provare qualcosa di nuovo. Qui in foto invece potete ammirare l’impianto di spillatura.

Impianto spillatura pub

Per accompagnare la beve ci siamo ampiamente riforniti di patatine fritte artigianali cacio e pepe, molto buone e gustose.

Giudizio finale

Il pub ha aperto da poco e sicuramente ci sarà tempo per ingranare e migliorare l’offerta birraria. L’ambiente è molto gradevole e curato. Purtroppo non abbiamo percepito un carattere veramente originale nello stile e nella selezione delle birre. Ci spieghiamo meglio. Sicuramente il pub ha curato fin nei minimi dettagli l’arredamento e la decorazione. Ci è sembrato però troppo omologato alla “tendenza” straimperante nella Capitale negli ultimi tempi di locali tra il minimal e il vintage. Nulla di nuovo, insomma. Sinceramente, iniziamo a sentire nostalgia del vecchio pub anni 90 stile catapecchia.. 🙂

Articolo precedenteProblemi temporanei con il sito
Articolo successivoQueen Makeda Gran Pub
Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Annunci

- Advertisment -

Articoli popolari