Birrerie a Roma

Pubblicato il 29 Lug, 2012 | da

4

N’artro giro

I locali dedicati alla birra artigianale ormai si moltiplicano e noi iniziamo a faticare a stargli dietro. Giusto qualche giorno fa, ha aperto a Trastevere una nuova oasi della birra: N’Artro Giro. Ecco com’è andata la serata.

N’Artro Giro si trova nel cuore di Trastevere, poco lontano da piazza Trilussa. La location è ottima, ma lo costringe a confrontarsi con colossi come il “Macche” e Bir&Fud. Lo spirito del locale tuttavia lo differenzia dagli altri due e lo rende un unicum nella zona. Lo spazio è pensato con un piccolo rifugio dalla confusione di Trastevere in cui potersi sedere a un divanetto, farsi una partita a biliardino e sorseggiare una buona birra.

Si tratta di unico ambiente, abbastanza ampio ma con pochi posti a sedere, arredato in stile vintage/art-nouveau con macchine da cucire antiche, triclini, poltrone di velluto etc. che riprendono vagamente lo stile della “sala della nonna” dell’Open Baladin.

L’offerta birraia è gradevole ma non eccezionale. Alla spina: My Antonia (Birra del Borgo), Schneider Weisse, Tripel Karmeliet, più un’altra linea (ahimè) inattiva. Buona offerta di birre in bottiglia con qualche etichetta originale. Servizio non proprio impeccabile: bicchieri un po’ sballati e schiuma quasi assente. Si può migliorare!

Non si può negare che la gestione di N’Artro giro sia estremamente ospitale e simpatica. Dietro le spine il giovane Daniele, volenteroso e con la famiglia a dare una mano. Ci hanno anche offerto tramezzini e snack post-inaugurazione.

Prezzi decisamente promossi, solo 4 euro il bicchiere. Clientela un po’ troppo “teen”. Tessera obbligatoria (ma gratuita) in quanto associazione culturale.

Con qualche miglioria birraia e stilistica, che probabilmente verrà col tempo, N’artro giro saprà ritagliarsi un suo spazio e una sua clientela. Buona fortuna al locale e ai proprietari!


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori


4 Responses to N’artro giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑