Siamo entrati in ottobre, stagione meteorologicamente fredda, ma bi..." /> Officine Beat

Birrerie a Roma

Pubblicato il 8 Ott, 2013 | da

2

Officine Beat

Officine Beat Birra degli Amici

GIUDIZIO

Birra
Cucina
Atmosfera
Qualità / prezzo

Summary:

3.4


Siamo entrati in ottobre, stagione meteorologicamente fredda, ma birrariamente molto mooolto calda. Grazie al cielo ci troviamo di fronte ad una serie di nuove aperture di birrerie a Roma a cui non riusciamo più a tenere testa con le nostre recensioni. Cerchiamo di tenerci al passo parlando oggi delle Officine Beat nel quartiere San Lorenzo.

IL LOCALE

Il locale in realtà ha aperto già da prima dell’estate ma solamente in questa settimana siamo riusciti a farvi un salto. Si trova in via degli Equi, una delle vie principali del quartiere quindi assai trafficata e ricca di movimento. Non è però così scontato che un locale si riempia soltanto per la posizione. Le Officine Beat sicuramente hanno da offrire una location accogliente, originale ed anche trendy.

Lo stile infatti è a metà tra il minimal ed il post-industriale, con accostamenti di modernariato, design ed elementi rustici come il bell’arco di mattoni nudi presente in fondo alla sala. L’effetto complessivo è quello di un posto un po’ fighetto. La birra infatti, pur essendo presente in maniera importante nell’offerta di alcolici, non è il prodotto di punta. Si somministrano superalcoolici, cocktail, vino e chi più ne ha più ne metta.

LA BIRRA

L’impianto è da sei spine, dove l’offerta spazia dalla Saison Dupont biologique alla Duchessa di Birra del Borgo. In generale non ci è sembrato che la selezione fosse particolarmente curata anche perchè non abbiamo ben capito quali birre fossero attaccate. Ci è stata infatti proposta una Ipa di Free Lions e poi ci è stata portata la Sette Vene di Birrificio Aurelio in bottiglia. Nel presentare le birre poi utilizzano molto il concetto di birra a chilometri zero, che magari fa pure effetto su chi la birra artigianale non è abituato a berla, ma che tra gli habituè può suscitare qualche sorriso. Vogliamo dire, chilometri zero non è sempre sinonimo di qualità..!

A livello di cucina non possiamo pronunciarci perchè al nostro arrivo era già chiusa.

Officine Beat bancone

GIUDIZIO FINALE

Come giudizio generale è sicuramente un locale da provare, in cui poter portare anche una ragazza senza fare la figura del beone o in cui andare assieme ad amici che non sono fanatici della birra artigianale quanto voi. Promosso ma con riserva: lato birra si può fare di più. Nota bene: un po’ troppo fighetto.

Via degli Equi 29, Roma (San Lorenzo)


Visualizza Birrerie a Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Tags: , ,


2 Responses to Officine Beat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑