Chi siamo

Birra degli amici

Birra degli Amici nasce nel 2008 dalla passione per la birra artigianale di 3 amici: Alessio, Filippo detto “Secco” e Giacomo. Dopo il kit e il primo estratto di malto non siamo più riusciti a smettere! Siamo passati al metodo All Grain auto-costruendo la nostra attrezzatura. Abbiamo coltivato il luppolo, infustato la nostra birra, comprato ogni genere di strumentazione e sperimentato le ricette più assurde.

Tanti amici ci hanno accompagnato in questo viaggio, qualcuno si è defilato, ma la nostra passione e amicizia è rimasta la stessa! E siamo ancora qui a raccontarvela 😁

Perchè Birra degli Amici?

Birra degli Amici nasce come piattaforma per raccontare le nostre esperienze ma soprattutto come punto di partenza per chi vuole avvicinarsi all’homebrewing e alla produzione della birra in casa. Nelle nostre guide parliamo un linguaggio semplice e chiaro perchè pensiamo che fare la birra deve diventare un hobby alla portata di tutti. Soprattutto, deve essere un momento di relax e aggregazione.

Su birradegliamici.com troverete guide, consigli, ricette e idee per fare la birra frutto di oltre 15 anni di esperienza, ma anche segnalazioni di eventi e recensioni di birrerie artigianali. Troverete anche una piccola sezione Shop per acquistare tramite Amazon attrezzature e altri prodotti utili.

Recensioni di birrerie

Come tutti gli homebrewer, amiamo bere e bere bene. Frequentiamo i migliori locali della Capitale e li recensiamo per segnalarli a tutti gli altri appassionati. Nelle nostre recensioni cerchiamo di essere più obiettivi possibile, siamo totalmente indipendenti e non prendiamo finanziamenti da nessuno. Puntiamo al sodo, la birra, e non ci soffermiamo tanto su carta da parati o cocktail esotici. Lounge bar, attenti a voi!

Conoscerci e farsi una birretta

Se infine vuoi conoscerci, chiederci un consiglio, partecipare alle nostre cotte o farti semplicemente una birretta insieme a noi, siamo a tua completa disposizione! Il nostro indirizzo email è [email protected]

Come diceva il padre dell’homebrewing americano Charlie Papazian: “Relax, don’t worry, have an homebrew”. Quindi rilassatevi, state senza pensieri e fate la birra. Meglio se in buona compagnia.