Chi siamo

Birra degli Amici nasce nel 2008 dalla passione di quattro amici romani per la birra artigianale e l’homebrewing: Alessio, Filippo detto “Secco”, Giacomo e Massimiliano. Dopo il kit e il primo estratto non siamo riusciti più a smettere.

Questo blog nasce come luogo di raccolta delle nostre esperienze ma soprattutto come punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della produzione casalinga di birra. Nei nostri articoli cerchiamo di essere quanto più possibile semplici e chiari perchè pensiamo che l’homebrewing deve diventare un hobby alla portata di tutti. Soprattutto deve essere un momento di relax e aggregazione.

Nel nostro sito troverete guide, consigli, ricette e idee per produrre la birra, ma anche segnalazioni di eventi e recensione di birrerie. Troverete anche una piccola sezione Shop per acquistare tramite Amazon attrezzature e altri prodotti utili.

Le recensioni dei locali
Come tutti gli homebrewer, amiamo bere e bere bene. Frequentiamo i migliori locali della Capitale e li recensiamo per segnalarli a tutti gli altri appassionati. Nelle nostre recensioni cerchiamo di essere più obiettivi possibile, siamo totalmente indipendenti e non prendiamo finanziamenti da nessuno. Puntiamo al sodo, la birra, e non ci soffermiamo tanto su carta da parati o cocktail esotici. Lounge bar, attenti a voi!

Conoscerci e farsi una birretta
Se infine vuoi conoscerci, chiederci un consiglio, partecipare alle nostre cotte o farti semplicemente una birretta insieme a noi, siamo a tua completa disposizione! Il nostro indirizzo email è info@birradegliamici.com.

Come diceva il padre dell’homebrewing americano Charlie Papazian: “Relax, don’t worry, have an homebrew”. Quindi rilassatevi, state senza pensieri e fate la birra. Meglio se in buona compagnia.