Ragazzi che fine settimana! Domenica stavamo veramente a pezzi per tutta la birra che abbiamo ingurgitato all’Eurhop, ma anche per quella che non siamo riusciti a bere per il poco tempo e le poche finanze!! Il Festival è stato un grande successo di pubblico, sabato la fila per entrare era talmente lunga che molti purtroppo hanno dovuto rinunciare.
Complimenti all’organizzazione (Publigiovane, Macche e tutti gli altri) per la scelta della location, la selezione delle birre e l’impegno profuso. Vogliamo qui spendere pochissime parole su 10 delle birre assaggiate (giusto delle pillole) e lasciare quindi spazio alle immagini che il nostro buon Secco-fotografo ha scattato durante la manifestazione (togliendo tempo alla sua beva..).
1) La Luna Rossa – Birrificio del Ducato
Veramente ottima, chi ama le acide non può farsela sfuggire. Blend di birre invecchiate con l’aggiunta di amarene. Purtroppo è ahimè estremamente difficile reperirla in circolazione.
2) Tribeca – Hibù
Bocciata, di barley wine ha solo il nome..
3) Gaina – Lambrate
In forma come sempre!
4)Gueze – Cantillon
Inutile dirlo, è sempre il momento per una Cantillon!
5) Cherry Lady – Foglie d’erba
Elegante e gradevolissima. L’ennesima chiccha di Gino Perissutti.
6) Salzspeicher Cherry – Freigeist
Ci aspettavamo qualcosa di più. L’accostamento tra porter e acido della frutta non sembra molto riuscito. Ci spinge a cambiare stand..
7) Marina Cervesa Artesana
Nonostante ci sia stato consigliato da più parti, a stento riusciamo a salvare una sola delle birre di questo birrificio spagnolo, la Hop Attack. Un po’ scontate in generale (solo ipa e apa), in alcuni casi anche un po’ sgradevoli all’olfatto. In Spagna avranno da lavorare..
8) Fumigant, Draco – Montegioco
Molto buona la Draco, ardita ed intrigante la Fumigant ma dopo qualche sorso l’affumicato del rauch inizia a prenderti alla gola.
9) Limoncello Ipa – Siren
Originale e d’effetto ma molto, mooooolto acida! 🙂
10) Bomb – Prairie
Una bomba cioccolatosa! Ottima. Peccato non essere riusciti ad assaggiare qualcosa in più.
Qui di seguito, infine, alcuni scatti della nostra serata. Prosit!