Oggi vi segnaliamo un paio di eventi birrari interessanti diversamente impegnativi che si svolgeranno (e si stanno svolgendo) nei prossimi giorni.
Il primo è un evento ormai noto nel panorama della birra artigianale italiana e che ogni anno raccoglie centinaia di appassionati in pellegrinaggio. Stiamo parlando del Rhex, la Fiera della Ristorazione che si sta tenendo a Rimini dal 18 al 22 gennaio. All’interno dell’accogliente area Fiera ci sarà un ampio padiglione dedicato alla birra con una vasta offerta di birrifici artigianali presenti con i loro stand: Almond ’22, Arribal, Bad attitude, Bar phoenix, Benaco 70, Birra amiata, Birra brunz, Birra dell’eremo, Birra kashmir, Birra piacenza – retorto, Birra terrona, Birrificio bruton, Birrificio del ducato, Birrificio desmond, Birrificio elav, Birrificio foglie d’erba, Birrificio gilac, Birrificio grado plato, Birrificio hibu, Birrificio italiano, Birrificio itineris, Birrificio la fenice, Birrificio la mata, Birrificio lariano, Birrificio math, Birrificio montelupo, Birrificio oldo, Birrificio renazzese, Birrificio rurale, Birrificio settimo, Birrone, Caulier, Doppio malto brewing company, Free lions, Il birrificio di calgliari, La birra di meni, Luckybrews, Mc77, Microbirrificio opperbacco, Birrificio viadanese, Piccolo birrificio clandestino, Railroad brewing company, Saint jhon’s bier e Sinistro.
Una volta pagato il prezzo del biglietto, non avrete che da sbizzarrirvi (e mbriacarvi) degustando gratuitamente le ultime novità del panorama birrario italiano (e non solo). Per info e contatti vedi qui.
Per chi non farà in tempo a godersi l’evento romagnolo è disponibile una soluzione di consolazione altrettanto allettante. Giovedì 23 gennaio è in arrivo alla Brasserie 4:20 una carrellata di birre dal Pizza Port, celebre birrificio americano di Carlsbad (California). Le stesse birre potremo ritorvarle sabato 25 da Ebrius, il beershop di Marino.
Buon we birrario a tutti!