L’estate si avvicina e iniziano a fioccare i tanto attesi eventi birrari. Questa fine settimana è in arrivo all’ippodromo di Capannelle a Roma il MAY B, festival della birra artigianale a cura di Birra del Borgo. Scopriamo di più.
Le birre
Dal 9 all’11 maggio, all’ippodromo di Capannelle saranno presenti più di 120 spine selezionate dallo staff, sia italiane che straniere. Eccone un piccolo assaggio: Birra del Borgo, Baladin, Extraomnes, Stavio, Amiata, Buskers, Opperbacco, Pontino, San Paolo, Aurelio, Olmaia, solo per citarne alcuni. Inoltre Moor, Dogfish Head, Brasserie de la Senne, Cantillon, Mikkeller, Wild beer, Beer Here, Nogne, e tanti altri.
Non mancherà una intrigante offerta culinaria (speriamo che anche il prezzo lo sia :)) a cura di Gabriele Bonci e che coinvolgerà anche la gelateria di Marco Radicioni. Panini, fritti, porchetta, pizza, gelato e chi più ne ha più ne metta.
Infine, come novità rispetto ai soliti eventi birrai, ci sarà ampio spazio dedicato alla musica e all’arte. Sul palco allestito per l’occasione si alterneranno alcuni gruppi emergenti del panorama italiano, mentre installazioni artistiche a cura del gruppo NUfactory saranno messe in campo per essere ammirate dai visitatori.
Ingresso e orari
Venerdì 9 maggio il festival aprirà a partire dalle 16:00 fino alle 2:00 di sera.
Sabato 10 maggio dalle 10:00 fino alle 2:00 e domenica 11 dalle 10:00 del mattino fino alle 20:00.
Prezzo del biglietto di ingresso è 10 euro con in omaggio bicchiere (maledetti teku…) e 2 gettoni. Gli altri gettoni potranno essere acquistati al costo di 3 euro l’uno (eh si, è un po’ tanto).
Indirizzo
Ippodromo delle capannelle Via Appia Nuova, 1245 – Roma