La primavera vi ha messo sete? Niente paura, è in arrivo una vagonata di birra con lo Spring Beer Festival! Siamo lieti di poter inauguare il nuovo blog con una bella notizia, almeno per tutti gli appassionati birrofili romani e dintorni.
Dal 4 al 7 aprile all’ex Mattatoio di Testaccio si terrà la prima edizione di questa manifestazione ideata e organizzata da Adb Lazio in collaborazione con il Beerbaccione, il beershop del nostro amico Marcello. Sarà possibile gustare e degustare le creazioni di ben 18 birrifici artigianali italiani e non solo. Ogni giorno si potrà partecipare a laboratori e workshop inerenti la cultura della birra artigianale e gastronomica, a laboratori di degustazione della birra e sull’abbinamento cibo – birra, assistere ad una cotta pubblica, partecipare a degustazione di formaggi e molto altro. Per finire, un concerto di musica dal vivo a chiudere ogni serata.
I birrifici presenti saranno:
Bad Attitude, Birra del Borgo, Birradamare, Birrificio Aurelio, Birrificio degli Archi, Birrificio Emiliano, Brewfist, Buskers, Free Lion, HiBu, Itineris, Maiella, Opperbacco, Piccolo birrificio clandestino, Retorto, Revelation Cat, Stavio, Tool e Turan.
Ingresso gratuito, costo dei laboratori 10€.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.springbeerfestivalroma.it. In allegato il programma completo dei laboratori.